Vuoi sapere quali sono le cinque migliori attrazioni da visitare a Valencia? Continua a leggere questo nostro articolo per scoprirlo. Infatti, Valencia risulta essere la terza città più grande della Spagna. È una perfetta combinazione di città, sole e spiaggia. Valencia ha molto da offrire, dai ristoranti di fama internazionale con magnifiche spiagge, ai musei e la vivace vita notturna. Per non parlare delle esperienze culturali indimenticabili che sono tutte uniche a Valencia. Noleggia un’auto a Valencia per assicurarti di non perdere nessuna attrazione.

Città delle Arti e delle Scienze

Può essere difficile passeggiare per la Città delle Arti e delle Scienze. L’attrazione è un insieme di strutture ultramoderne a cui i bacini riflettenti conferiscono una qualità eterea. Questi edifici giganteschi sono siti culturali di prima classe e attrazioni per famiglie come L’Hemisfèric, un planetario e il cinema IMAX, mozzafiato.

Oceanogràfic

La star della Città delle Arti e delle Scienze è questo Parco oceanografico all’avanguardia che ha aperto i battenti nel 2003. Con 45.000 animali appartenenti a 500 specie diverse, non trovi nessun’altra attrazione di queste dimensioni in Europa. L’acquario è organizzato in dieci zone, ognuna delle quali sintetizza un ambiente distinto e utilizza la vera acqua di mare pompata dal lungomare di Valencia. Nel bacino artico, ad esempio, puoi vedere i beluga nuotare in una piscina spaziosa e progettata con cura. Altrove, puoi vedere squali tigre, pinguini, trichechi, delfini e leoni marini.

Cattedrale di Valencia

Su questo sito sorgeva un tempio romano, poi una moschea. Questo prima della costruzione della cattedrale tra il XIII e il XV secolo, che mescola elementi romanici, gotici e barocchi. Il museo contiene un calice riconosciuto dal Vaticano come probabilmente l’originale del Santo Graal. Ammira i dipinti di Goya e di altri importanti artisti, quindi cammina attraverso il campanile di Micalet per una vista mozzafiato della città.

La Lonja

Di fronte al mercato, la Borsa della Seta del XV secolo è uno dei migliori esempi di architettura civile gotica in Europa e ha lo status di patrimonio mondiale.

Bioparco

Gli animali vivono in un habitat il più naturale possibile in questa versione dello zoo del XXI secolo. Esplora gli ecosistemi della savana, le foreste del Madagascar e dell’Africa equatoriale, avvicinandoti a gorilla silverback, leopardi, leoni, rinoceronti, ippopotami e simpaticissimi suricati. È di proprietà del Comune di Valencia e progettato e gestito da Rainforest. Ha una vasta collezione di fauna africana. Situato nel letto del fiume Turia di Valencia, la maggior parte degli animali si è trasferita nelle nuove strutture del bioparco dallo zoo della città vecchia quando il parco è stato aperto nel 2008.

Perché noleggiare un’auto per visitare Valencia?

L’autonoleggio a Valencia è il modo più semplice per visitare le migliori attrazioni a Valencia, città situata sulla costa mediterranea della Spagna. Il clima locale è generalmente caldo con scarse precipitazioni tutto l’anno, consentendo agli automobilisti di godere di condizioni ottimali. La maggior parte delle bellissime spiagge locali, come Playa de Malvarossa e Playa de Patacona, sono facilmente accessibili e un’auto è l’opzione ideale per i viaggiatori che desiderano esplorare la regione costiera fuori città.

Il sito web https://www.autoprio.it/ ti permette di noleggiare un’auto a buon mercato a Valencia e puoi scegliere tra un’ampia varietà di auto a noleggio come auto standard, auto sportive, furgoni e SUV.

Le migliori attrazioni da visitare a Valencia guidando un’auto

Non è difficile da guidare nella città di Valencia. Tuttavia, assicurati di avere un sistema di navigazione, poiché le strade a senso unico sono frequenti e la pianificazione di strade medievali può creare confusione per i turisti. La maggior parte delle autostrade in Spagna sono strade a pedaggio e i viaggiatori che non possiedono una patente di guida dell’Unione europea devono essere in possesso di una patente di guida internazionale.