Se stai pensando di andare in pensione, perché non pensi di comprare casa in Costa Rica? In Costa Rica puoi avere una seconda casa o vivere in un Paese che ti offre uno stile di vita migliore e più conveniente. Dunque, prendi in considerazione l’acquisto di una casa in Costa Rica.

La Costa Rica è una fetta di paradiso accessibile e comprare una casa lì è facile. Diamo un’occhiata allo stile di vita che puoi riuscire ad avere. Ci sono tre gruppi di persone che possono prendere in considerazione l’acquisto di una casa in Costa Rica.

  1. Persone che desiderano andare in pensione.
  2. Coloro che cercano una seconda casa.
  3. Persone che vogliono lavorare all’estero.

Comprare casa in Costa Rica e andare in pensione

Probabilmente hai lavorato duramente per tutta la vita e ora desideri uno stile di vita di qualità. Allora considera che comprare casa lì è molto vantaggioso. Infatti, le proprietà possono essere acquistate fino al 70% in meno di costo rispetto agli stati meridionali degli Stati Uniti. Inoltre, sei a poche ore di volo dagli stati meridionali degli Stati Uniti.

Bisogna anche dire che quando vivi in ​​Costa Rica puoi avere enormi benefici. Infatti qui:

  • La proprietà è più economica, e così anche le tue spese di soggiorno – fino al 70% in meno – il che significa che il tuo stile di vita è migliore.
  • Puoi acquistare una casa in Costa Rica e riuscire a usufruire di ottimi scenari panoramici: da dolci colline, a splendide spiagge e persino vulcani.
  • Facilmente puoi acquistare degli immobili e ottenere gli stessi diritti dei residenti in Costa Rica.
  • Puoi riuscire ad avere un ritmo di vita più rilassato. Inoltre qui i crimini gravi sono rari.
  • Riesci ad avere il comfort di un’assistenza sanitaria di livello mondiale – a una frazione del costo che puoi avere negli Stati Uniti.
  • Infine, puoi trovare un clima molto gradevole, tra i migliori al mondo. Vivi senza la necessità di riscaldamento in inverno o aria condizionata in estate.

Comprare una seconda casa in Costa Rica come investimento immobiliare

Una casa in Costa Rica ti offre tutti i vantaggi di quanto sopra e molti altri ancora, ma l’acquisto di una casa non è solo per i pensionati. Con più americani che mai che guardano alle vacanze e agli investimenti immobiliari, devi considerare quanto segue:

  • Valori immobiliari pronti a salire.
  • Le case in Costa Rica sono economiche – e il valore degli immobili sta crescendo a un tasso medio del 30% all’anno – e in molte località i prezzi sono raddoppiati o triplicati in pochi anni.
  • Riesci ad avere un bene che puoi goderti come seconda casa ogni volta che vuoi. Puoi pagarlo con prezzi fino al 70% in meno rispetto agli stati del sud degli Stati Uniti come la Florida.
  • Molte persone stanno acquistando case in Costa Rica come alternativa all’acquisto di proprietà negli Stati Uniti. Questo perché è più economico e si ottiene uno stile di vita fantastico.
  • Puoi riuscire ad avere una proprietà più economica con un potenziale di crescita migliore e l’ulteriore vantaggio di un mercato degli affitti per le vacanze in forte espansione. Quindi, quando non ti stai godendo la tua seconda casa, puoi affittarla e fare un buon reddito.

Comprare casa per lavorare all’estero

Abbiamo già visto i vantaggi di comprare una casa in Costa Rica per andare in pensione o come casa per le vacanze. Tuttavia, puoi aver voglia di trasferirti e avviare un’attività in Costa Rica. Beh, in questo caso, le opportunità sono infinite.

Poiché gli americani e altri stranieri si trasferiscono in Costa Rica, ci sono opportunità per avviare attività e sfruttare la nuova economia locale.

Vantaggi fiscali

Il vantaggio principale è che il governo non ti addebita alcuna tassa per anni. In questo modo puoi far decollare la tua attività. Gli standard educativi sono elevati e le leggi sul lavoro sono flessibili, quindi hai tutto il necessario per rendere la tua attività un successo.

Conclusione

La Costa Rica è una fetta di paradiso a prezzi accessibili e un numero record di cittadini stranieri sta facendo investimenti immobiliari considerando l’acquisto di una casa. Se hai intenzione di cambiare vita allora forse questo articolo ti incoraggerà a saperne di più, non te ne pentirai!